Phitofilos: prodotti naturali certificati

Cosmetici vegan, eco-bio e cruelty-free

Phitofilos sta dalla parte dell’ambiente e della salute delle persone. Per questo formuliamo cosmetici vegan, eco-bio e cruelty-free con un Inci naturale, seguendo rigorosi processi produttivi e attenti standard commerciali.  Il controllo sulla qualità è la nostra fede e lavoriamo perché ognuno possa fare una scelta di acquisto consapevole, nella massima trasparenza.

Non solo bio

Certificazioni

01. Inci Naturale

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) descrive la composizione di un prodotto cosmetico, presentando l’elenco degli ingredienti. Uno strumento indispensabile per conoscere le caratteristiche del prodotto e verificare se le sostanze impiegate sono eco-compatibili. Controlla gli ingredienti dei prodotti per capelli Phitofilos sul Biodizionario.

02. Vegan Ok

Tutti i prodotti Phitofilos sono certificati VeganOK. Nello specifico, tale standard garantisce che: “nessuna sostanza/parte presente nei prodotti a marchio VeganOK è di origine animale o implica direttamente e volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali” (tratto dal disciplinare VeganOk).

03. Eco Bio Cosmesi

I prodotti cosmetici Phitofilos (ad eccezione delle erbe) sono certificati AIAB Bio Eco Cosmesi. Ciò significa che i cosmetici sono prodotti con materie prime biologiche, OGM free e non contengono ingredienti dannosi. Non prevedono sperimentazione su animali e impiegano imballaggi ecologici. Scopri di più su AIAB.

04. Nickel Tested

I prodotti Phitofilos sono Nickel Tested. I cosmetici vengono analizzati in laboratorio per analizzare le tracce di nichel. Il bollino Nickel Tested non indica che i prodotti sono privi di nichel, ma che la quantità di nichel è 10 volte inferiore alla quota che causa reazioni allergiche; un residuo praticamente inevitabile (Regolamento CE n. 1223/2009)

Hai delle domande da fare?

Se vuoi delle informazioni dettagliate sui nostri prodotti usa il form seguente

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@phitofilos.it)