Phitofilos: prodotti naturali certificati

Cosmetici vegan, eco-bio e cruelty-free

Phitofilos sta dalla parte dell’ambiente e della salute delle persone. Per questo formuliamo cosmetici vegan, eco-bio e cruelty-free con un INCI naturale, seguendo rigorosi processi produttivi e attenti standard qualitativi. Il controllo sulla qualità è il nostro must e lavoriamo perché ognuno possa fare una scelta di acquisto consapevole, nella massima trasparenza.

Non solo bio

Certificazioni

01. INCI Naturale

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) descrive la composizione di un prodotto cosmetico, presentando l’elenco degli ingredienti in ordine decrescente di concentrazione. Uno strumento indispensabile per conoscere le caratteristiche del prodotto e verificare se le sostanze impiegate siano eco-bio compatibili. Per maggiori informazioni sugli ingredienti dei tuoi cosmetici consulta il Biodizionario.

02. Vegan Ok

Tutti i prodotti Phitofilos sono garantiti VeganOK. Nello specifico, tale standard garantisce che: nessuna sostanza/parte presente nei prodotti a marchio VeganOK è di origine animale o implica direttamente e volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali (disciplinare VeganOk).

È una dichiarazione etica che afferma i nostri principi.

03. Eco Bio Cosmesi

I prodotti cosmetici Phitofilos (ad eccezione delle erbe) sono certificati AIAB Bio Eco Cosmesi e QCertificazioni Certificazione della Qualità. Ciò significa che i cosmetici sono prodotti con materie prime biologiche, OGM free, non contengono ingredienti dannosi per la persona, per l’ambiente e non prevedono sperimentazione animale. Scopri di più su QCertificazioni e AIAB.

04. Dermatologicamente Testato

Tutti i prodotti Phitofilos vengono sottoposti a patch test, cioè test occlusivi effettuati su un gruppo di persone volontarie che vengono svolti presso laboratori accreditati.

Questo consente di garantire l’assoluta compatibilità cutanea di tutti i nostri cosmetici.

05. Sterilizzazione

Tutte le erbe Phitofilos vengono sottoposte a procedure di sterilizzazione in modo da garantire prodotti sicuri ed a norma di legge. Questo processo consente di abbattere la carica microbica ed eliminare la presenza di patogeni (ad es. E.Coli, Pseudomonas, Staphilococcus Aureus), oltre a lieviti e muffe che sono solitamente presenti in tante piante provenienti da paesi lontani.

06. Nickel Tested

Tutti i prodotti cosmetici Phitofilos sono Nickel Tested <1PPM. Questo indica che sono state effettuate delle analisi specifiche per garantire che all’interno del prodotto il nichel sia inferiore a una parte per milione (<1PPM). Per uso cosmetico infatti il valore sotto il quale la persona più allergica al nichel non ha problemi è l’1 PPM.

Vai all’articolo sul nichel maggiori info.

Hai delle domande da fare?

Se vuoi delle informazioni dettagliate sui nostri prodotti usa il form seguente

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@phitofilos.it)